L’ Associazione Genitori Insieme Per La Scuola ha partecipato più volte all’iniziativa We Love People per raccogliere fondi destinati ai vari progetti che vuole realizzare.

L'iniziativa We Love People prevede l’assegnazione di un contributo in denaro, stanziato da Alì S.p.A, nei confronti di associazioni ed altri enti non a scopo di lucro per la realizzazione di progetti specificamente rivolti alle comunità territoriali di riferimento.

Ogni cliente pagante del punto vendita riceve un "gettone" da collocare in un'apposita urna, in cui ogni colonna corrisponde a uno dei progetti selezionati per l'iniziativa.
Con il gettone, il cliente esprime la propria preferenza per il progetto che ritiene più meritevole.

Al termine del periodo prefissato Alì S.p.A. procede al conteggio dei gettoni ricevuti da ogni progetto, sulla base del quale si procede all'assegnazione di una quota proporzionale delle risorse economiche complessivamente previste per l'iniziativa nell'ambito di una cerimonia di consegna che prevede la presenza delle associazioni coinvolte.